Carissimi amici del canto popolare!

E’ con grande piacere che vi informiamo di avere programmato la messa in scena dello
spettacolo “Sacra Terra del Ticino”.

Musicata da Giovan Battista Mantegazzi su testi del prof. Guido Calgari, “Sacra Terra del Ticino” è stata proposta la prima volta per le giornate ticinesi tenutesi in occasione dell’Esposizione Nazionale del 1939 a Zurigo; fu un successo trionfale!
A questa esibizione ne sono seguite altre, l’ultima nel 2015, che hanno sempre raccolto un grande consenso di pubblico.

Il progetto attuale, a dieci anni dall’ultima edizione, è nato dalla volontà dei Canterini di Lugano, che, per questa nuova edizione saranno accompagnati per la parte corale da I Vus da Canöbia e dai Piccoli Cantori di Pura, e per la parte strumentale dalla Filarmonica di Agno e dal Gruppo Mandolinistico di Gandria.

Questo progetto, non solo popolare ma anche di valenza culturale, intende riproporre questa rappresentazione, molto cara e sentita dai ticinesi, facendo rivivere emozioni indimenticabili legate alle nostre tradizioni e alla vita di un popolo di emigranti come il nostro che non deve dimenticare le proprie radici.

Naturalmente ulteriori informazioni riguardanti sia questo spettacolo sia le nostre abituali esibizioni le troverete sui media, social e altro.

Grazie ancora per il vostro supporto e, se avete voglia di cantare, unitevi alla nostra grande famiglia!

"Parla e saremo amici, canta e saremo fratelli!"